1. Contenuti
  2. Footer

Sagra della Castagna

Castagne

Quando: 25-28 ottobre 2013

Dove: San Cipriano Picentino

Come ogni anno l'ultimo week end di ottobre torna l'appuntamento più atteso dell'autunno picentino, con un gran Mix di divertimento, cultura ma soprattutto di gastronomia.

La Sagra della Castagna di San Cipriano Picentino da 36 anni rappresenta l’evento cardine delle manifestazioni gastronomiche Picentine, conservando gli stessi elementi e le stesse motivazioni che avevano caratterizzato sin da subito questo evento. La Sagra ha ottenuto sin dalla prima edizione un notevole successo, sia per la bontà di questi frutti, cotti a caldarrosta in ogni angolo della strada principale del paese e offerte gratuitamente ai partecipanti o utilizzati nella preparazione dei dolci tipici locali, sia per la tranquillità del luogo, sia per l’affabilità dei paesani e sia per la capacità organizzativa dell'Ente Universitas Sancti Cipriani, che ogni anno impegna al massimo le proprie energie per la buona riuscita della manifestazione.Comincia a sentirsi già l'odore delle caldarroste. San Cipriano Picentino si sta già preparando per ospitare i visitatori pronti ad immortalare tutto il suo fascino. Anche quest'anno il Programma degli eventi è arricchito sempre più da nuovi elementi, al fine rendere sempre più gradevole la permanenza dei visitatori.

Sabato 26 e domenica 27 sarà presente uno stand gluten-free e sarà possibile per tutti i celiaci desgustare i sapori della sagra con pasta, panini e dolci tipici alla castagna

Vi Aspettiamo

Visita il Sito per il programma completo!

Commenti (0)
Banner Sisa Mc Foto Picentina Cash

Lo Chef Consiglia

Terra Di Vento Logo

Vini ed Oli Biologici

Vieni a provarli

presso l'agriturismo:

"Terra di Vento"
a Montecorvino Pugliano

 

Dormire nei picentini

Logo 2 OlmiPer una vacanza di relax

Vi aspettiamo presso
"B&B I Due Olmi" a 
Pontecagnano Faiano

 

Contatore Visite

Visite Oggi: 176
Visite Totali: 351228
Pagine Totali: 2550072
Data Inizio: 01-04-2010

Traduttore

  • Fiat Alfani
  • Terradivento
  • Olearia
  • Spazio Disponibile
  • Nocciole

In rilievo

Rating

True Icon
Trova il tuo Ristorante
preferito nella sezione 
Gustare dei Comuni!

True IconVOTALO e lasciagli un
messaggio!